UniFLOW Online di Canon: il software dai numerosi vantaggi

Il software uniFLOW Online di Canon è una soluzione basata su Cloud Pubblico per la gestione degli ambienti di stampa e di scansione, senza la necessità di una infrastruttura server dedicata.

Il software è disponibile presso Studio Gamma a Vicenza: richiedi la nostra consulenza per scoprire tutte le possibilità che ti può offrire.

I benefici della tecnologia Cloud sono sicuramente evidenti per tutti coloro che hanno a che fare ogni giorno, nella loro attività lavorativa, con file e documenti:

  • sicurezza di livello superiore
  • scalabilità
  • resilienza
  • possibilità di stampare in modalità sicura senza la necessità di server locali.

Con i sistemi in Cloud i lavori di stampa risiedono localmente sui client o sui dispositivi Canon supportati e rimangono all’interno della rete aziendale.

Cosa consente il software Canon uniFLOW Online?

Con esso è possibile ridurre il carico di lavoro dell’IT, migliorare la produttività e incrementare la sicurezza.

  • Non richiede nessun costo per server locali e per la loro manutenzione.
  • Permette ai dipendenti di stampare i documenti in totale sicurezza.
  • Rende disponibile la stampa da dispositivi mobili ai dipendenti e agli ospiti 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana.

uniFLOW Online rende inoltre ancora più semplice e agevole ai dipendenti l’acquisizione in modalità sicura dei documenti, permette di tracciare le stampe, le scansioni e le fotocopie per evidenziare le modalità di utilizzo dei dispositivi da parte degli utenti.

Le tante funzionalità di uniFLOW Online

Il sofware consente:

  • identificazione flessibile;
  • mantenimento del dispositivo in sicurezza richiedendo all’utente di identificarsi per accedere al dispositivo o a determinate funzionalità;
  • molteplici metodi e opzioni per l’autenticazione.

Con uniFLOW Online la stampa è sicura, anche per i documenti confidenziali

I lavori di stampa sono trattenuti nella coda personale dell’utente e possono essere rilasciati da qualsiasi dispositivo connesso a uniFLOW Online in base all’ubicazione dell’utente. Sia i lavori di stampa che le informazioni del lavoro sono entrambi archiviati in Cloud.

Il software di Canon consente inoltre la stampa diretta su qualsiasi dispositivo da un driver unico e di stampare i documenti direttamente dai repository cloud come Box, Dropbox, Evernote®, Google Drive™, Microsoft OneDrive®/ OneDrive® for Business e Microsoft SharePoint® Online e anche direttamente anche da Microsoft Teams. Uniflow è inoltre in perfetta armonia con Microsoft 365.

La sicurezza di uniFLOW Online

Stampando tramite uniFLOW SmartClient o Direct Secure Print il traffico di stampa rimane all‘interno della rete aziendale. I lavori sono processati e trattenuti all’interno della rete locale e solamente i dati di contabilità sono inviati all’esterno della rete aziendale

Le informazioni sensibili sono criptate.