Stampanti Canon rigenerate e sostenibili

Da Studio Gamma a Vicenza è possibile trovare le migliori stampanti e dispositivi a marchio Canon, compresi i prodotti rigenerati da questa importante azienda. Canon ha molto a cuore la sostenibilità e proprio per questo propone dispositivi e stampanti rigenerate.

Nell’economia lineare tradizionale, i materiali vengono prelevati, utilizzati per realizzare un singolo prodotto e in seguito vengono smaltiti, alla fine del ciclo di vita di quel prodotto.Si tratta di un modello dai costi enormi, sia dal punto di vista economico che ambientale. Secondo le stime dell’ONU, ogni anno vengono sprecati metalli preziosi per un valore di almeno 10 miliardi di dollari, e gran parte di questi elementi rischia di inquinare fiumi e oceani.

Canon ha scelto invece l’economia circolare che rappresenta un’alternativa che si propone di scindere, in modo graduale, l’attività economica dal consumo delle risorse limitate. Parti e materiali preziosi vengono recuperati e rigenerati al termine del ciclo di vita del prodotto, per garantirne l’utilizzo il più a lungo possibile.

stampanti rigenerate

I dispositivi rigenerati Canon che puoi trovare presso il negozio Studio Gamma a Vicenza sono stati progettati per supportare e favorire un’economia circolare sana, dando nuova vita ai materiali già utilizzati. Ciò massimizza il valore ricavato da questi ultimi, contribuendo a ridurre gli sprechi e la quantità di CO2 prodotta nel processo di approvvigionamento delle materie prime, nella produzione e nel trasporto di un nuovo dispositivo.

Scegliere stampanti rigenerate aiuta l’economia e aiuta l’ambiente. Contattaci o vieni a trovarci da Studio Gamma a Vicenza per scoprire tutte le possibilità Canon.