Noleggio operativo

Noleggio operativo

La formula di noleggio ‘ALL IN’ comprende la fornitura dell’assistenza tecnica, di tutte le parti di ricambio e dei materiali di consumo, inclusi quelli soggetti ad usura o a consumo. Questa soluzione permette di adeguare le attrezzature alla continua evoluzione tecnologica, scegliendo durate e canoni in base alle esigenze di utilizzo, senza impedimenti di carattere amministrativo o finanziario.

Consulenza

Consulenza

I tecnici commerciali sono a disposizione per effettuare una valutazione dell’ambiente di stampa e di gestione documentale. La combinazione delle competenze, delle professionalità e degli strumenti di analisi permette di identificare la soluzione ideale per semplificare i processi, ridurre i costi e ottimizzare l’infrastruttura delle stampanti e dei sistemi. Il servizio di consulenza prevede interventi di analisi per la manutenzione e la ristrutturazione di parchi stampanti già esistenti.

Assistenza

Assistenza

I clienti che scelgono le soluzioni proposte possono contare su un servizio di assistenza fornito da tecnici costantemente aggiornati. I contratti di assistenza assicurano la manutenzione ordinaria e il ripristino di eventuali guasti delle apparecchiature, il supporto sistemistico alla rete, al software e agli accessori. L’ assistenza telefonica e/o remota sul desktop dell’utente permette di risolvere in modo rapido e professionale i problemi quotidiani di utilizzo.

Formazione

Formazione

Al momento dell’ installazione o subito dopo, al fine di addestrare e sensibilizzare il personale all’utilizzo delle periferiche e dei software, sono previsti dei brevi corsi di formazione. Tali attività consentono di acquisire tutte le conoscenze necessarie per sfruttare a pieno le potenzialità dei sistemi di stampa. La formazione permette inoltre di sensibilizzare gli utenti su tematiche quali la sicurezza e la riservatezza dei documenti aziendali, la qualità di stampa e l’impatto ambientale.